Eliminerei la parola Dieta dal vocabolario, cosi come la parola Sgarro. Credo in un' alimentazione consapevole, dove la coscienza sia ben informata. Credo nella fiducia e collaborazione tra paziente e Dottore, che a mio avviso fa la differenza. Penso che un' imposizione alimentare non sia sostenibile da nessuno e che quindi una soluzione debba essere trovata insieme. Cerco di divulgare la " Dieta Mediterranea", cosi come Scienza comanda, senza troppe opinioni personali.
A tutti coloro che hanno un obiettivo che passa anche
dall'alimentazione. A supporto di alcune condizioni fisiologiche quali:
- Donna in gravidanza e allattamento
- Bambino in svezzamento e oltre
- Alimentazione in Terza età
- Sovrappeso
- Menopausa
- Sportivo amatoriale o professionista
Ed anche di patologie e malattie quali:
- Diabete tipo 1 e 2;
- Obesità
- Patologie Gastrointestinali (Rettocolite, Chron)
- Tumori
- Malattie autoimmuni
- Intolleranza al lattosio, al glutine , celiachia
- Problemi alla tiroide
- Allergie alimentari (Nickel, glutine, ecc) - Problematiche dermatologiche
- Sindrome metabolica (colesteolo alto, trigliceridi alti ecc) - PCOS
A distanza di qualche giorno rilascio il piano alimentare dettagliato e personalizzato, con un supporto personale per tutta la durata del percorso. Per qualsiasi dubbio sono sempre a disposizione.
A distanza di tot giorni o settimane o 1 mese o più, dipende dall'obiettivo e di quello che ci siamo detti in prima visita. Ricontrolliamo tutti i parametri del caso e faremo tutte le modifiche del caso nel caso ci fosse bisogno. Rielaboriamo e aggiorniamo gli obiettivi,
Un bel colloquio per conoscersi, stilo un'anamnesi dettagliata e prende delle misurazioni utili all'inizio del percorso insieme, se necessaria sarà fatta anche la Bioimpedenziometria.